Pedofilia, George Pell davanti alla commissione d'inchiesta: "Difficile credere che non sapesse"

L'Huffington Post ESTERI

Come poteva non sapere che il prete pedofilo seriale Gerald Ridsdale commetteva abusi sessuali a ragazzini mentre lavorava al suo fianco nella diocesi di Ballarat, dove è stato viceparroco fra il 1973 e il 1983? E' stato il tema dominante del secondo ... (L'Huffington Post)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Entra nel vivo con questa ammissione di responsabilita' l'audizione del cardinale George Pell sugli abusi sessuali ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Con una maratona finale di sei ore, dalle 8 alle 13 in Australia e dalle 21 di mercoledì alle 3 di stamattina in Italia, si è conclusa la serie di quattro udienze di una commissione australiana d'inchiesta, dedicate alla testimonianza del cardinale ... (Corriere Quotidiano)

Ma non cambia la sostanza perché smentisce ogni responsabilità nella copertura degli abusi e dice d'essere stato ingannato ... (Corriere della Sera)

"Ma la Chiesa in molti luoghi, di certo in Australia, ha rovinato le cose, ha deluso la gente", "non sono qui per difendere l'indifendibile". (Mondo TiVu)

Quarta audizione del cardinale di fronte alla Royal Commission che indaga sugli abusi. Nel 1974 uno studente gli disse che l'insegnante Dowlan «si comportava male con i ragazzi». (La Stampa)

Gli episodi sarebbero cominciati in occasione di un pellegrinaggio e sarebbero poi continuati in periodi successivi anche... (Nuovo Sud)