Tar. Prefetti censurati, nozze gay valide

Avanti! INTERNO

nozze gay I matrimoni resteranno trascritti nel Registro dello stato civile del Comune di Roma fino a quando qualcuno – eventualmente – chiederà al giudice civile di pronunciarsi: la legge sullo stato civile stabilisce che l'unico che può farlo è il Procuratore ... (Avanti!)

Ne parlano anche altre fonti

Il prefetto di Roma non può annullare la trascrizione delle nozze gay contratte all’estero effettuata dal sindaco Ignazio Marino, che resta quindi valida finchè a pronunciarsi non sarà un tribunale civile. (Latina24ore.it)

Anzi, vorremmo sottolineare, piuttosto, che l'unica valutazione espressa dal giudice amministrativo, ... (L'Occidentale)

"Quella del Tar del Lazio è una decisione storica perché ripristina i diritti di centinaia di coppie omosessuali che vorranno vedere riconosciute la propria unione contratta all'estero in Italia".Così in una nota Micaela Campana, responsabile Welfare, Terzo settore, Diritti del PD commenta la sentenza del Tar... (Prima Pagina News )

Anche il Tribunale amministrativo è intervenuto sul controverso tema delle trascrizioni dei matrimoni gay, effettuati all'estero, e registrati in molti comuni d'Italia, fra cui Udine, Roma, Milano, Bologna e Grosseto. (Udine Today)

- Il ministero dell'Interno ha sempre coerentemente garantito il quadro normativo attuale in materia di stato civile che non consente di celebrare matrimoni tra persone dello stesso sesso, ne' di trascrivere quelli celebrati all'estero. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L’Asp di Ragusa con delibera n. Si tratta di un diritto sancito dal contratto di lavoro che però era stato bloccato dai provvedimenti di... (RagusaTG)