Si cura nel privato 1 italiano su 2 Tra i redditi bassi il 42% rinuncia

leggo.it SALUTE

Per più di un italiano su 5 il servizio sanitario della propria regione è insufficiente. Cosa significa? Che chi può si rifugia nelle strutture private. E chi non può, vale a dire più di 4 italiani su dieci, semplicemente non si cura. Un quadro decisamente triste quello che emerge dal XXI rapporto “Ospedali & Salute”, promosso da Aiop, l’Associazione Italiana ospedalità privata, e realizzato in collaborazione con il Censis (leggo.it)

La notizia riportata su altri giornali

Lisa Manara è un personaggio borderline rispetto all’idea di jazz tradizionale, ma trova un saldo legame ombelicale con la musica sincopata afro-americana, attraverso la sua genetica blackness, ossia in quella sua sorgiva attitudine a voler esplorare i suoni, i ritmi e le vocalità tipiche del continente nero, quell’Africa madre di ogni forma di musica ritmica contemporanea, terra di conquista, di confluenze, di deportazioni e di diaspore che si rapprendono sulla scorta di molteplici fenomeni di inculturazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il Rapporto è un documento unico nel suo genere che, da sempre, coniuga le più accurate evidenze elaborate dal ministero della Salute, dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, da Agenas e da altri osservatori privilegiati con l’esperienza dei cittadini-pazienti. (Nurse Times)

“Il Rapporto dimostra una perfetta sovrapposizione tra l’esperienza diretta degli italiani, rilevata dall’indagine Censis-Aiop, e i principali dati di sistema elaborati da Agenas e del Ministero della Salute. (AssoCareNews.it)

Lo evidenzia il 21° Rapporto ‘Ospedali & Salute’, promosso da Aiop (Associazione italiana ospedalità privata) e realizzato in collaborazione con il Censis. (quoted business)

Data pubblicazione 28 Marzo 2024 (Valsassinanews)

Sanità in Italia: un rischio di divisione per censo (calabriadirettanews)