A Milano in Frecciarossa: a Natale si viaggia più veloci. E nuovi collegamenti con Roma

Quotidiano di Puglia INTERNO

O meglio, gli attuali Frecciabianca e Frecciargento, a partire dal 12 dicembre, lasceranno posto ai più veloci Frecciarossa.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Novità anche per i collegamenti con Roma: si aggiunge un Frecciargento la mattina, alle 7.10, in partenza da Lecce (e da Roma alle 17.05).

Le novità emergono dal nuovo orario invernale di Trenitalia presentato ieri a Milano da Luigi Corradi, amministratore delegato e. (Quotidiano di Puglia)

La notizia riportata su altre testate

Il Frecciarossa, già omologabile in 7 Paesi europei, è in fase di omologazione anche in Spagna», ha spiegato l'ad di Trenitalia. Ferrovie: Il Frecciarossa 1000 arriva a Parigi entro fine anno. Il Frecciarossa collegherà Milano con Parigi entro la fine di quest'anno. (Ferrovie.info)

Un viaggio di poche ore in un treno ad alta velocità, senza cuccette, scambi e percorsi interminabili. Dal 12 dicembre si torna a viaggiare fra Roma e Milano senza fermate in 2 ore e 59 minuti (ViaggiNews.com)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Il nuovo orario di Trenitalia (dal 12 dicembre) ammoderna la flotta con l'utilizzo di soli Frecciarossa sulla direttrice adriatica, ma i tempi non sembrano giovarsene, anzi, in qualche caso la durata aumenta. (Quotidiano di Puglia)

Per quanto riguarda i treni nazionali in circolazione in Abruzzo, la nuova offerta prevede l'introduzione, sulla Linea Adriatica, di 12 Frecciarossa che andranno a sostituire 10 Frecciargento e 2 Frecciabianca, portando così a 20 il numero complessivo dei Frecciarossa in circolazione ogni giorno tra Milano e la Costa Adriatica. (Certa stampa)

Gli Intercity Giorno e Notte. (il sabato da Milano verso Reggio Calabria e la domenica da Reggio Calabria verso Milano). (Iacchite.blog)

Il nuovo orario vede anche l’attivazione dell’”Aterno Line”, la caratterizzazione commerciale dei 24 treni che circolano sulla linea Sulmona-L’Aquila, per aumentarne la visibilità anche in chiave turistica. (ReteAbruzzo.com)