25 aprile, tensioni a Roma tra la Brigata ebraica e antagonisti pro-Palestina: grida, insulti e lanci di petardi

25 aprile, tensioni a Roma tra la Brigata ebraica e antagonisti pro-Palestina: grida, insulti e lanci di petardi
Altri dettagli:
Secolo d'Italia INTERNO

Il 25 aprile romano comincia con il grido «Assassini e terroristi» che squarcia il brusio della piazza romana a San Paolo, divisa. Blindata. E carica di tensione. Nella piazza capitolina a Ostiense si fronteggiano i presidi dei movimenti palestinesi – con antagonisti e collettivi – e la Brigata ebraica. I due schieramenti si sono pericolosamente avvicinati. A dividerli il cordone della polizia, mentre gli esponenti della comunità ebraica depongono la corona di fiori (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Qui stamattina si sono ritrovati schierati due gruppi di manifestanti che partecipavano alle celebrazioni del 25 Aprile, Festa della Liberazione tenuti a distanza dalle forze dell'ordine. Porta San Paolo è il luogo simbolo della prima Resistenza romana e in generale dell’opposizione spontanea degli italianai all’invasione tedesca. (Liberoquotidiano.it)

“Il popolo israeliano e quello palestinese sono destinati a convivere, ma sono schiacciati da leadership che devono il proprio potere a una blasfema strumentalizzazione delle fedi religiose, a un’ossessione nazionalistica che è l’esatto contrario rispetto all’amore per la propria terra”. (piacenzasera.it)

I Giovani Palestinesi in piazza Duomo Anche i Giovani Palestinesi d’Italia sono presenti alle manifestazioni che animano la città di Milano nella giornata del 25 aprile, Anniversario della Liberazione. (Virgilio Notizie)

Festa del 25 Aprile, sventolano le bandiere della Palestina e vengono intercettati dalla Polizia: tensioni al Passetto

"Molti ministri non riconoscono tutt'ora il 25 aprile, sento dire che il 25 aprile è divisivo. Lo ha detto il presidente di Anpi Milano Primo Minelli a margine della deposizione delle corone per la festa della Liberazione a Palazzo Marino, sede del Comune, giovedì 25. (MilanoToday.it)

Complicato il lavoro delle forze dell'ordine, che stanno tenendo separate le due fazioni. Clima teso a Roma davanti alla Piramide di Ostiense, dove si sono trovati contrapposti i sostenitori della Palestina e quelli della Brigata ebraica (ilGiornale.it)

Tensioni al Passetto nei pressi del Monumento ai Caduti dove il Comune di Ancona ha organizzato la cerimonia del 25 Aprile. (corriereadriatico.it)