Grecia, Varoufakis: la liquidità sta finendo. Risale lo spread

Il Messaggero ECONOMIA

Il ministro delle Finanze ellenico, Yanis Varoufakis, lancia un nuovo allarme sulla liquidità di Atene, ormai agli sgoccioli. Le dichiarazioni riportano subito la paura sui mercati e la possibilità di un default della Grecia prende sempre più consistenza, facendo ... (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

(AGI) - Washington, 17 apr. La posizione dell'Eurotower e' stata riferita dal ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, al termine di un incontro di circa un'ora con il ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ieri Atene ha smentito nuove indiscrezioni su una richiesta di posticipazione del rimborso di una rata dovuta al Fmi, ma la posizione finanziaria del Paese resta debole e secondo una fonte le ... (Milano Finanza)

L’istituto centrale orientale ha annunciato il taglio delle riserve obbligatorie delle banche di un punto percentuale, il secondo atto del genere quest’anno. (La Prima Pagina)

(ANSA) - WASHINGTON, 18 APR - "Tutti vogliamo che la Grecia abbia successo, e questo successo è nelle mani del governo greco". (Il Messaggero)

Il prossimo 24 aprile la Commissione Ue dovrà prendere una decisione in merito ad ulteriori aiuti alla Grecia, nazione ormai dilaniata dalla povertà e dalla disoccupazione. (zz7)

Mentre il cosiddetto “Brussels Group” sarà in riunione per tutto il weekend nel tentativo di trovare un accordo sul debito greco, si diffonde la paura che maggio possa essere il mese del fallimento della Grecia, uno dei Paesi fondatori dell'Eurozona. (Radio Vaticana)