Giacchetti: "Sull'Italicum si rafforza l'asse Gotor - Salvini - Fitto"

Nuovo Sud INTERNO

Con l'Italicum, "si consolida l'asse Gotor-Salvini-Fitto". Lo sostiene il deputato dem e vicepresidente della Camera Roberto Giachetti, che, dal proprio sito, offre una lettura della giornata di votazione che si è tenuta oggi al Senato.Delicious Digg Facebook Google Plus Hyves LinkedIn MSN... (Nuovo Sud)

Su altri giornali

(askanews) - L'aula del Senato ha bocciato l'emendamento presentato dal senatore della minoranza del Pd, Miguel Gotor, alla legge elettorale: 170 i no, 116 i sì e cinque gli astenuti. La proposta di modifica, condivisa anche da Lega, Sel, M5S ... (askanews)

La parola del giorno è «parassiti» e l'ha pronunciata l'uomo del superemendamento che ha salvato l'Italicum. (il Giornale)

Così il premier Matteo Renzi commenta lo scontro ... «Di fatto il percorso di cambiamento che l'Italia ha iniziato sta continuando, è giusto che sia così e noi non ci fermiamo. (Corriere della Sera)

È nata una nuova maggioranza, con Berlusconi dentro e Bersani fuori? Se lo chiedono in molti dopo che i senatori di Forza Italia, al grido di «forza Italicum», hanno salvato il governo sostituendosi ai voti della minoranza pd. (Corriere della Sera)

– Ieri erano 29 senatori, oggi sono 140 parlamentari: l’opposizione interna del Pd prende fiato e corpo al termine di una giornata in cui Forza Italia esulta Articolo Italicum avanti al Senato con i voti Fi, rivolta nel Pd pubblicato su Expoitalyonline. (Expoitalyonline)

Modifica sostenuto da gran parte dei democratici, dai partiti della maggioranza di governo e ... (CronoPolitica)