Iliad Group, dopo l’Italia si punta sulla Polonia: OPA per l’acquisizione dell’operatore Play

MondoMobileWeb.it ECONOMIA

Come evidenziato anche dai vertici di Iliad, l’operatore polacco Play rappresenta un’importante opportunità per gli stakeholders del gruppo francese, grazie alla sua profittabilità nell’ultimo anno e alla rapida crescita in termini di clienti.

Riunendo le conoscenze di Iliad e di Play sarà possibile rafforzare le basi del Gruppo Iliad tramite una combinazione di crescita e innovazione.

Per ricevere tante notizie e consigli utili specialmente sul mondo della telefonia è possibile iscriversi gratis al canale mondomobileweb di Telegram. (MondoMobileWeb.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al momento il titolo Iliad è in calo dell'1,83% a 165,9 euro per azione. Il corrispettivo in contanti, pari a 39 zloty per azione, valorizza l'intero capitale 2,2 miliardi di euro, che corrisponde a un enterprise value (compreso l'indebitamento) di 3,5 miliardi di euro. (Milano Finanza)

Basti pensare che questo operatore ha lanciato i suoi servizi su rete mobile nel 2007 e da nuovo entrante è riuscito a diventare il principale operatore mobile del paese, superando colossi come Orange, T-Mobile e Plus (del gruppo Polkomtel, che controlla anche altri gestori telefonici come Aero2 e Sferia). (UNIVERSO Free)

Iliad vuole rafforzare la presenza in Europa e per farlo decide di investire su Play, operatore telefonico polacco che può contare su una base installata di 15 milioni di utenti. Play opera in Polonia dal 2007 ed è il più giovane operatore telefonico polacco. (HDblog)

«Grazie a questa operazione- spiega il Ceo Thomas Reynaud - Iliad diventerà il sesto gruppo europeo di telecomunicazioni», con l’accesso «a uno dei mercati delle telecomunicazioni ad alto potenziale in Europa». (Il Sole 24 ORE)

Superato il bundle di traffico dati incluso, in questo caso pari a 100 Giga al mese, il cliente vedrà la sua navigazione bloccata in automatico. Intanto, il 17 Settembre 2020 Iliad ha lanciato la sua nuova offerta denominata Flash 100, che offre minuti illimitati, SMS illimitati e 100 Giga al prezzo di 9,99 euro al mese. (MondoMobileWeb.it)

Play Polonia. Come Iliad, Play ha registrato una crescita eccezionale negli ultimi 15 anni. Per Iliad l’acquisizione rappresenta un’opportunità unica di crescita e di ingresso nel mercato delle telecomunicazioni polacco. (UNIVERSO Free)