Ftse Mib alla prova del setup

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Il time frame daily. Passiamo ad un grafico maggiormente dettagliato, scendendo di time frame, con il seguente grafico a barre daily.

Applicando al time frame daily il metodo Magic Box troviamo, ancora una volta, il medesimo target di prezzo e tempo.

Ftse Mib alla prova del setup. Analizziamo intanto perché siamo giunti su un setup, partendo dal seguente grafico a barre settimanali.

Ora però siamo giunti ad un appuntamento con un setup di un certo rilievo, segnalato sia su time frame settimanale che daily, in base a diverse tecniche. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre fonti

Campione di giornata si rivela Hera (2,78%), dopo il collocamento di un bond da 500 milioni particolarmente apprezzato dagli analisti. Giornata negativa per Saipem (-1,80%) e Leonardo (-1,45%) ma anche per Moncler (-1,11%) e Pirelli (-1,13%). (Milano Finanza)

Per ora non vedo particolari rischi al ribasso e ritengo che ci siano più driver al rialzo, motivo per cui mi aspetto ulteriori salite per il Ftse Mib, Wall Street permettendo. Intervista di Davide Pantaleo (TrendOnline) a Gianluigi Raimondi, analista tecnico e direttore di FinanzaOperativa. (Finanza Operativa)

Sul Ftse Mib la performance migliore è appannaggio di STMicroelectronics (+2,1%) dopo i rumor su un maxi contratto con la SpaceX di Elon Musk per il progetto dei satelliti Starlink. In questo contesto, i tassi saranno mantenuti allo 0-0,25% fino al 2023 e le misure di allentamento monetario potrebbero essere incrementate. (Money.it)

Sprint oggi per Hera, arrivata a guadagnare il 2,85% a 3,175 euro chiudendo in testa al Ftse Mib. Continua a tenere banco l’attesa per uno sblocco del dossier rete unica. (Finanzaonline.com)

Molto potrebbe essere lasciato alle società che li sviluppano, abituate a confrontarsi con il mercato e con progetti complessi". Inoltre c'è un'area sulla mobilità: Hvo-biodiesel e bio jet, alimentazione elettrica, a idrogeno e sostituzione del gas con biogas". (Yahoo Finanza)

Da seguire anche l’andamento di Snam che è rimbalzata con una certa decisione ed è salita fino a quota 4,82 euro. I prezzi, dopo una breve fase riaccumulativa, possono effettuare un ulteriore balzo in avanti con obiettivo teorici a quota 4,90-4,91 prima e verso la soglia psicologica dei 5 euro in un secondo momento. (Milano Finanza)