Egitto, Al-Sisi in tv come Pinochet: "Scendete in piazza per me"

TMNews ESTERI

Il Cairo (TMNews) - I militari egiziani, che finora avevano guidato il golpe tenendosi piuttosto nell'ombra, si mostrano in tv per chiedere sostegno alla loro iniziativa. Il generale Abdel Fattah al-Sisi, capo dell'Esercito, ha parlato direttamente alla popolazione. (TMNews)

Su altri giornali

Ieri pomeriggio tre persone sono morte nell'esplosione di un'autobomba che era in fase di preparazione nella città di Arish, nella penisola del Sinai. Brutti pronostici per la giornata di domani in Egitto. (Formiche.net)

Egitto, Vannuccini: ''La corsa pericolosa al consenso'' (La Repubblica)

Parlando ieri a una cerimonia militare, trasmessa dalla televisione di Stato, infatti, il capo dell'esercito egiziano, Abdel Fattah al-Sisi, ha invitato la gente a scendere in strada per dare alle forze armate il mandato necessario per affrontare la “violenza e il ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

Egitto: il discorso di al Sisi infiamma i Fratelli Musulmani Continua l'escalation di violenza che ha investito l'Egitto dopo la deposizione dal ruolo di premier di Muhammad Morsi. (The Blazoned Press)

(ANSA) - IL CAIRO - Ultimatum dell'esercito egiziano alla Fratellanza musulmana: ha fino a sabato pomeriggio per cessare le proteste e unirsi al processo politico sostenuto dai militari. (Corriere della Sera)

“Se non sei un integralista islamico, l'F-16 non te lo do”. È così che ragiona il Dipartimento della Difesa americano? L'Egitto post-rivoluzionario avrebbe dovuto ricevere 20 esemplari dei vecchi caccia americani, in base a contratti già stipulati. (L'Opinione)