Sito Inps bloccato per il bonus 600 euro, Di Michele: «Attacco hacker. Ora i soldi in 15 giorni»

Corriere della Sera ECONOMIA

Negli ultimi giorni abbiamo subito diversi attacchi informatici: è come se da diversi punti del pianeta partissero contemporaneamente milioni di domande».

onus 600 euro al via, ma il sito Inps non funziona: «Ecco i nuovi orari».

Le domande per l’indennizzo da 600 euro viaggiavano a rilento, ma prima dell’attacco hacker ne avevamo raccolte già circa 350mila.

Non aspetteremo di ricevere tutte le domande prima di procedere alla liquidazione, ma partiremo prima». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

I colleghi che sono riusciti ad inviare le domande, sono riusciti a farlo solamente operando in nottata". - Il giorno dopo il caos , l'Inps ha provato a mettere ordine nelle domande per il bonus da 600 euro differenziando gli accessi. (la Repubblica)

Sono le parole di Guglielmo Loy, presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza Inps, intervenuto ai microfoni di Radio 24 questa mattina: “Conoscendo l’attività dell’Istituto direi che c’è un problema in origine. (QuiFinanza)

Così oggi il segretario della CNA del Veneto Matteo Ribon a proposito delle procedure online, aperte da oggi, per richiedere l'indennità degli autonomi. Adesso siamo in apprensione per le migliaia di partite Iva del Veneto che in questa situazione potrebbero non essere in grado di presentare le domande». (TrevisoToday)

Intanto continuiamo a gestire l’ordinario e non sussiste alcun problema per le pensioni“. Ma, soprattutto, ha voluto garantire tutti i lavoratori autonomi in attesa di richiedere il bonus: “Sarà pagato per la grande parte al 15 aprile. (IdeaWebTv)

- Partenza da incubo per il bonus da 600 euro destinato ai lavoratori autonomi. Il bonus è cumulabile anche con le erogazioni monetarie derivanti da borse lavoro, stage e tirocini.L'indennità da 600 euro non è l'unico servizio legato al Cura Italia che l'Inps deve attivare in queste ore. (la Repubblica)

. . “Il server www.inps.it sta impiegando troppo tempo a rispondere. È il messaggio che compare sullo schermo di migliaia di computer e smartphone questa mattina, mercoledì 1° aprile. (TargatoCn.it)