Cosa è successo ancora al torrente di Polcevera a Genova

LifeGate INTERNO

Cosa è successo al torrente Polcevera di Genova nella serata del 2 maggio. Si temeva una nuova emergenza, ma le autorità parlano di "sversamento modesto" di benzina. Centinaia di litri di benzina sono finiti nella tarda serata del 2 maggio nel torrente ... (LifeGate)

Ne parlano anche altri giornali

Due settimane dopo il gravissimo sversamento di petrolio causato dalla rottura di un oleodotto della Iplom, Genova e il torrente Polcevera si sono di nuovo trovati a fare i conti con un incidente legato alla dispersione di idrocarburi nell'ambiente ... (greenMe.it)

Dalle 19.45 di ieri sera i vigili del fuoco con due mezzi del nucleo Nbcr sono impegnati per lo sversamento in acqua di una sostanza, ancora di composizione e origine incerta, ma che sicuramente è un ... (La Stampa)

Inquinamento nel Polcevera, l'intervento dei Vigili del Fuoco (La Repubblica)

Il ministro dell'Ambiente Gian Luca Galletti, dopo aver compiuto un sopralluogo nell'area a cavallo tra San Biagio e San Quirico, in Valpolcevera, dove ieri sera si è verificato un nuovo sversamento di idrocarburi, tenta di rassicurare: "La situazione ... (Corriere Quotidiano)

Nuovo allarme a Genova per un altro sversamento di idrocarburi nel torrente Polcevera dopo quello avvenuto il 17 aprile 2016 a seguito della rottura di una conduttura dell'oleodotto della raffineria Iplom di Busalla. (Today)

"Un episodio modesto che, se non ci fosse stato il precedente sversamento di greggio, molto probabilmente sarebbe passato quasi inosservato." - gli ha fatto eco il Sindaco di Genova, Marco Doria - "Non c'è alcun nesso tra questo incidente e quello ... (Rosa Rossa)