Libia, governo islamico Tripoli fa passo indietro: potere a Serraj

Stadio24.com ESTERI

Circa 70 deputati del Congresso di Tripoli, organo non riconosicuto dalla comunità internazionale, hanno dichiarato il proprio appoggio al premier designato Fayez Sarraj e annunciato lo scioglimento del Congresso stesso, ora definito Consiglio di Stato. (Stadio24.com)

Su altre testate

Roma, 5 aprile 2016, Nena News - L'arrivo a Tripoli del Governo di Fayez al-Sarraj, dopo le prime resistenze, sembra ottenere sempre maggiore consenso giorno dopo giorno. (Nena News Agency)

A solo una settimana dal suo arrivo nel paese, Fayez Serraj, primo ministro libico del governo di unità nazionale, ha incassato il sostegno del Parlamento e del Governo di Tripoli. (ISPIonline)

Libia, Al Serraj da Tripoli ... Ansar Al Sharia: Serraj come Karzai. (Rai News)

La morsa si stringe attorno al gruppo Stato islamico (Is). Già sulla difensiva in Iraq e Siria, l'Is potrebbe ritrovarsi in cattive acque anche in Libia, dove si è installato grazie a un'anarchia che non sembra più eterna. (Internazionale)

Martedì sera 70 deputati del Congresso di Tripoli (Gnc) hanno dichiarato il proprio appoggio al governo del premier designato dall'Onu e lo scioglimento dell'organismo, ora definito "Consiglio di Stato", ma una minoranza definisce "illegittima" la ... (Il Fatto Quotidiano)

Il governo di Tripoli cede il passo a quello di unità nazionale di Fayez al Sarraj. Dal 2011 la Libia non ha conosciuto più un periodo di serenità; la caduta del dittatore Muhammar Gheddafi ha permesso a diverse ... (BeFan)