Borsa, banche a due velocità: bene Mps ma non Unicredit

FIRSTonline ECONOMIA

L'effetto stress test fa bene a Piazza Affari, che inizia la settimana arrivando a guadagnare l'1,6% in apertura, sostenuta dai titoli bancari, molti dei quali hanno faticato a fare prezzo. Nei minuti successivi, tuttavia, la corsa ha perso slancio e a ... (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

Forti vendite su Unicredit a Piazza Affari, dove in questo momento è nuovamente sospesa con un ribasso teorico di circa 6 punti percentuali, dopo l'esito degli stress test che ha aumentato la pressione per l'aumento di capitale. (Finanzaonline.com)

Gli esami non finiscono mai. (FIRSTonline)

Dopo gli stress test condotti dall'Eba, da cui è emersa una generale solidità del settore bancario europeo, salvo qualche eccezione, a Piazza Affari il focus è tutto sulle banche. Grande protagonista nel bene e nel male Mps. (Wall Street Italia)

Bene anche le altre Borse.... Acquisti sul Monte dei Paschi e Intesa Sanpaolo. (La Repubblica)

La big del settore bancario è in forte affanno fin da questa mattina ed è stata già oggetto di sospensione per ... (Investire Oggi)

L’export dei distretti dell’Emilia Romagna? È sempre uno dei fiori all’occhiello del commercio estero italiano anche se, in buona evidenza, ha perso un po’ di slancio dopo le ottime prestazioni dell’ultima parte del 2015. (EGO International )