Lotteria degli scontrini: regole per "partecipare"

InSella.it ECONOMIA

Possono partecipare tutte le persone fisiche maggiorenni, residenti in Italia, che si siano procurati il codice lotteria e acquistino beni o servizi presso esercizi commerciali al minuto.

In questo modo, ogni euro dell’acquisto acquisto si trasformerà in un “biglietto virtuale” della lotteria, fino a un massimo di mille biglietti virtuali per ogni scontrino.

Per partecipare alla lotteria basta visitare la sezione “Partecipa ora” nella home page del sito ufficiale (www. (InSella.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Il progetto fa così arrabbiare il sindaco Massimo Seri da decidere di scrivere al ministro De Micheli, al presidente della Regione Francesco Acquaroli e all’assessore regionale Francesco Baldelli. (il Resto del Carlino)

Sono solo alcuni dei grattacapi che nelle ultime ore circolano all'interno delle attività economiche bresciane in merito all’annunciata «Lotteria degli scontrini»: lo strumento messo in campo dal Governo per la lotta all'evasione. (Brescia Oggi)

In un secondo momento, alla partenza della Lotteria fissata per il 1 gennaio 2021, il sistema lotteria riceverà, a fronte di ogni acquisto, esclusivamente i dati riguardanti l’importo speso, la modalità di pagamento e il codice lotteria, non consentendo, quindi, il tracciamento degli acquisti. (Zoom24.it)

Ma a un mese dalla partenza ufficiale dell’iniziativa, un possibile problema è rappresentato soprattutto dai registratori di cassa telematici non ancora aggiornati. (Wired.it)

Il clima è cambiato e spero che i Comuni delle Vallate siano sempre più coinvolti sui grandi temi, come sanità e rifiuti, e non solo sulle questioni secondarie". I sindaci delle Vallate del Cesano e del Metauro sono pronti a cogliere l’invito al dialogo lanciato dal sindaco Massimo Seri su sanità, rifiuti, infrastrutture e servizi. (il Resto del Carlino)

Nel primo giorno di richiesta del codice lotteria scontrini, sono stati circa 427 mila i cittadini che lo hanno scaricato. In dettaglio, dice l’Agenzia delle Entrate, il sistema riceverà, a fronte di ogni acquisto, esclusivamente i dati riguardanti:. (InvestireOggi.it)