Hiv, in Italia calano i nuovi casi. Ma il virus continua a diffondersi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Wired.it SALUTE

Dopo il picco a metà anni 90, i decessi legati all'Aids sono in calo. Ma solo nel 2015 più di 3mila persone in Italia hanno contratto il virus dell'hiv. Riccardo Saporiti. di Riccardo Saporiti · Data journalist. 2 Dic, 2016. Nel mondo ci sono 36,7 ... (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Durante il convegno sono stati illustrati ... (CiociariaReport24)

MI INTERESSA. di. (Corriere della Sera)

Si celebra oggi la Giornata mondiale contro l'Aids - #WorldAIDSDay 2016, l'occasione buona per parlare ancora una volta di un virus, l'Hiv, e di una malattia, l'Aids, che, anche se non fanno più paura, non devono essere sottovalutate. (greenMe.it)

Emerge una nuova speranza per una cosiddetta 'cura funzionale' per l'Hiv, che consente cioè di silenziare a lungo termine il virus senza prendere farmaci: risultati “sorprendenti” ma ancora su modello animale, in particolare delle scimmie, sono stati ... (Meteo Web)

Anche se negli ultimi 10 anni il numero di nuove infezioni è diminuito di circa un terzo, nel mondo ancora 36 milioni di persone ne sono affette ed è ancora lontano il ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

"In occasione della Giornata mondiale per la lotta all'Aids - spiega Marilù Nogarotto, presidente dell'associazione - abbiamo voluto organizzare un dibattito per sensibilizzare la società civile su una malattia che genera ancora oggi pregiudizi e paure ... (PrimaPaginaItaly)