Poste Italiane in corsa a Piazza Affari: la Cina entra nel gruppo, le novità

Money.it ECONOMIA

Le azioni di Poste Italiane si sono messe in evidenza oggi in Borsa: il gruppo ha siglato un accordo che vedrà la prima impresa straniera entrare nel business della società.

Il traguardo - il cui raggiungimento è atteso entro marzo 2021 -è già storico per la società italiana, che in una nota ha sottolineato: “Per la prima volta una società estera entrerà a far parte del Gruppo Poste italiane, contribuendo ai risultati consolidati di gruppo”. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

Il Cliente dovrà solo recarsi nel distributore IP PuntoPoste, il gestore prenderà in carico la spedizione e in automatico verrà inviato al Cliente un SMS o una e-mail con la ricevuta. Sarà infine Poste italiane a prelevare la spedizione presso il PuntoPoste e ad avviare il processo di recapito. (La Repubblica)

Nel caso di spedizione preaffrancata o prepagata il Cliente potrà utilizzare il PuntoPoste IP per la spedizione di pacchi precedentemente acquistati presso un Ufficio Postale. Sarà infine Poste italiane a prelevare la spedizione presso il PuntoPoste e ad avviare il processo di recapito. (MilanoToday.it)

Consegnati da Poste Italiane quasi 10 milioni di pacchi in più rispetto allo stesso periodo del 2019. Come annunciato dall’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, è entrato da poco in funzione un centro di smistamento a Roma e, nel primo trimestre del 2021, sarà operativo un nuovo hub a Milano. (Prima Biella)

Sarà infine Poste italiane a prelevare la spedizione presso il PuntoPoste e ad avviare il processo di recapito. Il cliente potrà ritirare il suo pacco semplicemente presentando al gestore il codice ricevuto via SMS o via e-mail. (AltaRimini)

Poste Italiane in una nota parla di “numeri da record che confermano lo sforzo logistico e la strategia avviata negli ultimi anni per rafforzare la leadership nei servizi per l’e-commerce”. Ancora più rilevanti i numeri del 2020, perché corrono senza freno le vendite online: in provincia di Cuneo Poste aveva registrato lo scorso anno un incremento del 150% dei pacchi comprati con un clic sul web e consegnati in case, uffici, aziende. (La Stampa)

Il cliente potrà ritirare il suo pacco semplicemente presentando al gestore il codice ricevuto via SMS o via e-mail. Nel caso di spedizione preaffrancata o prepagata il Cliente potrà utilizzare il PuntoPoste IP per la spedizione di pacchi precedentemente acquistati presso un Ufficio Postale. (RavennaNotizie.it)