De Gregori: "Bob Dylan? Ora lo posso ammettere, è il mio guru da sempre"

Un rapporto a distanza che dura da decenni. E che adesso sfocia in un disco, meditato da tanto tempo. In questo colloquio con "l'Espresso" il cantautore romano spiega come e perché ha voluto rendere omaggio al grande mito della sua vita. di Alberto ... (L'Espresso)

Ne parlano anche altre testate

Opera sorprendente nelle intenzioni e nella realizzazione, «Amore e furto» di Francesco De Gregori, farà la gioia dei pochi romanticoni rimasti che pensano alla canzone come a un'arte e non a un passatempo. (La Stampa)

Fu un incontro informale combinato con il mio amico David Zard che l'aveva fatto venire in Italia”. “L'ho incontrato a Roma tanti anni fa nel camerino: ho bevuto anche un bicchiere di vino rosso insieme a lui. (politicamentecorretto.com)

ARTICOLO PRECEDENTE. L'artista ha presentato il suo nuovo album 'De Gregori canta Bob Dylan - Amore e furto'. (La Gazzetta dello Sport)

Prodotto da Guido Guglielminetti, in questo nuovo lavoro Francesco De Gregori traduce e interpreta a modo suo, con passione e rigore ... (ilgiornaleditalia)

Prodotto da Guido Guglielminetti, De Gregori traduce e interpreta, "con amore e rispetto", 11 canzoni di Dylan; questa la ... (AGI) - Roma, 30 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Francesco De Gregori, sebbene non ami particolarmente questa definizione, può dirsi uno degli ultimi cantautori esistenti nel panorama musicale italiano. (News24web)