Libia, terra di nessuno: la mappa delle milizie

il Giornale ESTERI

L'avanzata dello Stato islamico in Libia accelera il dibattito nella comunità internazionale su come fermare i miliziani jihadisti. Dopo il video con la brutale esecuzione dei 21 cristiani copti su una spiaggia di Tripoli, l'Egitto ha bombardato con otto raid campi ... (il Giornale)

Su altre testate

L'operazione sarebbe volta a difendere interessi strategici e in particolare il gasdotto GreenStream che ci porta energia da Tripoli e dalla Tunisia. (La Perfetta Letizia)

E sono ormai arrivati in Libia, cioe' alle porte di casa. Nell'agghiacciante video diffuso ieri sulla decapitazione dei 21 copti, i terroristi dello Stato Islamico ce lo hanno ricordato: "Prima ci avete ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

egitto bombarda obiettivi isis La risposta dell'Egitto, all'ucissione dei 21 copti da parte dell'Isis in Libia, non si è fatta attendere. Tre raid aerei, poche ore l'uno a distanza dell'altro, durante i quali sono stati colpiti obiettivi jihadisti. (MondoRaro.com)

Al centro del colloquio la lotta contro il terrorismo, con particolare riguardo alla situazione libica e ai passi poliici e ... (Rai News)

Isis_Libia La Libia è nel caos (e rischia di finirci anche l'Italia); questa è l'unica concreta certezza mentre le forze del Califfato avanzano, aiutate proprio dalla estrema debolezza dei due governi che da Bengasi e da Tripoli si contendono il potere nel Paese. (Avanti!)

Dalla mattinata di lunedì all'alba, l'aviazione egiziana ha lanciato tre ondate di raid aerei in Libia, che hanno colpito postazioni, campi di addestramento e depositi armi dello Stato Islamico, tra Derna (roccaforte libica del gruppo di Baghdadi), Sirte e Bengasi. (Formiche.net)