Istat: A inizio 2015 segnali positivi, ma Mezzogiorno resta indietro

LaPresse ECONOMIA

Roma, 20 mag. (LaPresse) - Il 2015 in Italia "si è aperto con una serie di indicazioni positive". Lo ha detto il presidente dell'Istat, Giorgio Alleva, presentando il Rapporto annuale 2015 dell'istituto 'La situazione del Paese'. Secondo Alleva i dati di inizio anno ... (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

RNext - Junior Club, dalla cronaca all'innovazione: vince app anti-violenza femminile (La Repubblica)

Iscrizioni aperte fino al 30 maggio per il progetto di volontariato “Giovani cittadini attivi e solidali” in programma per i mesi di luglio, agosto e settembre all’interno della Residenza per anziani Casa Serena e al Centro di Socializzazione Santa Toscana Fevoss. (Verona Oggi)

Gli ordini dell'industria sono scesi dello 0,3% su mese a marzo e saliti del 2,7% tendenziale, nel trimestre sono diminuiti dello 0,1%. (La Repubblica)

Il nuovo Rapporto Istat su “La situazione del Paese” è l'istantanea dell'innovazione italiana in chiave smart city (smart mobility, smart energy, sostenibilità ambientale, app economy): la crescita economica e sociale dipende sempre più da quella che è definita ... (Key4biz)

La cosiddetta peste degli ulivi colpisce soprattutto gli ulivi secolari con totale disseccamento, ma anche piante più giovani con disseccamenti invece... (Econote.it)

Sulla piattaforma digitale per gli acquisti della Pa si sono registrate oltre 31mila imprese, nella quasi totalità piccole e piccolissime. (La Repubblica)