Covid, Cgia: "Servono 'lockdown' alle tasse e rimborsi più pesanti"

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente ECONOMIA

Gli artigiani mestrini stimano in altri 80 miliardi di euro le risorse che il Governo dovrebbe mettere in campo entro la fine di luglio per salvare le attività economiche colpite dalla crisi pandemica.

– Per allentare la tensione sociale sempre più diffusa in molte categorie del lavoro autonomo, il Governo deve abbandonare la politica dei micro aiuti attuata fino adesso, sostituendola con misure straordinarie in grado di mitigare gli effetti negativi che la crisi pandemica sta producendo. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La notizia riportata su altri media

Le famiglie, inoltre, tra risparmi finanziari e patrimonio immobiliare possono contare su quasi 10 mila miliardi di euro di risorse. Lockdown alle tasse e rimborsi più pesanti per altri 80 miliardi di euro (PRP Channel)

La crisi, comunque, ha colpito soprattutto le piccole imprese. La crisi, comunque, ha colpito soprattutto le piccole imprese (Zazoom Blog)

I governi Conte e Draghi, ricorda poi la Cgia, hanno già messo a disposizione delle imprese italiane 64,7 miliardi di aiuti diretti, che in buona parte devono essere ancora erogati. (Notizie - MSN Italia)

E' la stima della Cgia . Covid: Cgia, servono 80 mld tra 'lockdown' tasse e aiuti (Di sabato 10 aprile 2021) Un "lockdown" alle tasse erariali, e rimborsi più pesanti alle aziende rispetto a quelli distribuiti fino ad ora, impegnando altri 80 miliardi di euro entro la fine di luglio. (Zazoom Blog)

Gli 80 miliardi aggiuntivi proposti in questa nota porterebbero l’ammontare dei sostegni diretti alle imprese a una cifra che sfiorerebbe i 145 miliardi di euro. Questi numeri ci confortano e ci dicono che se vogliamo mantenere in vita le piccole imprese dobbiamo allargare i cordoni della borsa. (StatoQuotidiano.it)

Condizioni che si verificheranno se avremo ancora le piccole imprese in vita e in grado di produrre ricchezza ed occupazione Questi numeri ci confortano e ci dicono che se vogliamo mantenere in vita le piccole imprese dobbiamo allargare i cordoni della borsa. (Notizie d'Abruzzo)