Cuneo fiscale Italia: per l'Ocse nel 2013 era al 47,8%

Leonardo.it ECONOMIA

E' stato il cavallo di battaglia prima di Enrico Letta e ora di Matteo Renzi (e ovviamente anche dei loro ministri dell'Economia): ridurre il cuneo fiscale - che come ho scritto qualche tempo fa “è un indicatore che mostra in percentuale il rapporto tra le imposte ... (Leonardo.it)

Ne parlano anche altri media

Il cuneo fiscale in Italia è salito di 1 punto percentuale tra il 2009 e il 2013, attestandosi al 47,8% per un lavoratore medio single e senza figli. Lo riferisce l'Ocse, nel suo rapporto 'Taxing Wages'. (Corriere della Sera)

In base alla versione preliminare dello studio Taxing Wages dell'Ocse, il cuneo fiscale, ovvero la differenza tra il costo totale del ... (Milano Finanza)

Ocse, retribuzioni italiane in crescita nel 2013; crolla la Grecia Retribuzioni italiane lorde annue in crescita dell'1,3% dal 2012 al 2013, per una media che passa da 29.315 euro a 29.704 euro. (The Blazoned Press)

In Italia però per qualcuno il cuneo fiscale è calato. Pubblicato il 11 aprile 2014 ... (Blitz quotidiano)

Lo rivela lo studio dell'Organizzazione per la cooperazione e lo ... Per un dipendente senza figli il peso delle tasse sui salari è rimasto uguale. (TicinOnline.ch)

Si tratta del sesto cuneo più alto ... Roma, 11 apr. (LaPresse)