Ferrovie: piano industriale per 40 mila assunzioni

Il Faro online ECONOMIA

L’Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato, Luigi Ferraris, ha presentato il nuovo Piano Industriale 2022-2031 del Gruppo, che prevede un investimento di oltre 190 miliardi, circa 40 mila assunzioni, una profonda ridefinizione della governance e una nuova struttura organizzativa.

Sul sito di Ferrovie sono sempre presenti annunci di lavoro, che riguardano: Assistenti Lavori Realizzazione Opere Civili, Specialisti Segreteria Societaria, Esperti Logistica, Specialisti Attuazione Normativa UE e Aiuti di Stato ed altri. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri giornali

(Teleborsa) - Milano ospita il secondo di una serie di incontri in agenda nei prossimi mesi, che toccheranno Napoli e Verona passando per Bologna fino a oltrepassare i confini nazionali, portando i vertici di Ferrovie dello Stato Italiane a dialogare e confrontarsi direttamente con le persone del Gruppo per condividere con loro il nuovo Piano Industriale. (ilmessaggero.it)

Fs ha infatti presentato il nuovo Piano 2022-2031 che comporterà un significativo incremento di organico per i prossimi 10 anni. (La Provincia Pavese)

Per tenersi sempre aggiornati si può far riferimento alla pagina dedicata alle carriere presente sul sito ufficiale di Ferrovie dello Stato L’azienda che apre le sue porte puntando a 40.000 nuove assunzioni è la holding Ferrovie dello Stato Italiane SpA, società capogruppo di proprietà del Ministero dell’economia e delle finanze. (Money.it)

Si ha bisogno anche di Progettista Strutture avente la Laurea Magistrale in Ingegneria Civile, con specializzazione in Strutture. Ancora una volta, la sede di lavoro è la città eterna è la candidatura scade il 22 maggio 2022. (Il Fatto Vesuviano)

Responsabilità, professionalità, impegno sono le caratteristiche dei candidati perfetti per Ferrovie dello Stato che ha in progetto ben 40 mila assunzioni. Ferrovie dello Stato assume 40 mila nuovi dipendenti da inserire nell’organico con mansioni differenti. (ContoCorrenteOnline.it)

Con più di 82mila dipendenti, oltre 10mila treni ogni giorno, 1 miliardo di presenze annuali su treni e bus e 45 milioni di tonnellate di merci all’anno, Ferrovie dello Stato Italiane è leader nel trasporto passeggeri e merci su ferro. (Ferrovie dello Stato Italiane)