Paltrinieri: "In lizza come portabandiera, ma..."

La Gazzetta dello Sport SPORT

Gregorio Paltrinieri, presente elle celebrazioni per il 172esimo anniversario della fondazione della Polizia, parla delle prossime Olimpiadi di Parigi, in cui potrebbbe essere il portabandiera dell'Italia. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Mancano ormai pochi giorni all'assegnazione del ruolo di portabandiera azzurro alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi. Sono stati fatti tanti nomi in queste settimane , ma il Presidente del CONI Malagò chiede ancora qualche giorno di pazienza. (Eurosport IT)

Quota cento (giorni) è raggiunta, adesso tocca ai portabandiera: sì, perché a Parigi saranno ancora uomo e donna, come a Tokyo (all'epoca Elia Viviani e Jessica Rossi), e scopriremo i loro nomi già lunedì. (ilGiornale.it)

ANCONA Le Olimpiadi di Parigi si avvicinano. Queste le parole della medaglia d'oro nel salto in alto a Tokyo 2020. (corriereadriatico.it)

Il tennista azzurro è il grande protagonista di questo 2024, ha raggiunto grandi risultati come la vittoria della Coppa Davis (a fine 2023) e i successi a Miami e soprattutto agli Australian Open. (Tennis World Italia)

Le prospettive per l'Italia Team sono ottime (vedi Spy Calcio del 16 aprile). Giovanni Malagò ha spiegato: "Abbiamo fornito alla Giunta un po' di dati sulle proiezioni delle medaglie che per noi lasciano il tempo che trovano, ma ogni giorno abbiamo notizie confortanti, che migliorano atlete e atleti qualificati". (la Repubblica)

Il tormentone portabandiera è partito da qualche settimana ma da ieri è ufficiale che per la seconda edizione consecutiva dei Giochi l'Italia ne avrà due: un uomo e una donna. L'ha detto il presidente del Coni Giovanni Malagò che lunedì annuncerà anche la coppia scelta. (ilGiornale.it)