Giancarlo Leone: «L'addio di Amadeus alla Rai non è un danno irreparabile, lui vive di format» (Libero)

L’esperto di dinamiche televisive: «Quello di Fiorello lo sarebbe. Per Sanremo? Chiusura a mezzanotte e mezzo invece delle due, 20 cantanti e rimetterei il Dopofestival» L’addio o la fuga di Amadeus alla Rai sta facendo discutere non poco, soprattutto sulla questione futuro. Il vero interrogativo è se questo addio, dopo il successo ottenuto con Sanremo, possa trasformarsi in una catastrofe per la Rai. (IlNapolista)

Su altre fonti

Fiorello è il noto conduttore che da anni intrattiene il suo pubblico con svariate performance, tra le ultime sicuramente con il suo Viva Rai 2 ha fatto “bingo”, in quanto i fan si svegliano presto la mattina pur di seguirlo dal vivo e non è una cosa scontata. (iFood)

Stasera in tv infatti, giovedì 18 aprile lo show di Rai 1 non andrà in onda. Come da programmazione, stasera andrà in onda UEFA Europa League Roma-Milan. Terminata l’edizione serale delle 20:00 del telegiornale della prima rete di Stato, ci sarà la partita di calcio e dopo Bruno Vespa alle 20:30 con Cinque Minuti. (ilmattino.it)

L'addio di Amadeus ha lasciato, comunque, strascichi in Rai. La possibile emorragia di volti Rai fuori dall'azienda dopo l'addio di Amadeus è uno degli argomenti su cui discute maggiormente. (leggo.it)

Lui è un ‘soubretto’ come ce ne sono stati tanti in Italia. Così, ai microfoni di Radio Radicale, Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia e componente della Commissione di Vigilanza Rai, commenta il divorzio di Amadeus da Viale Mazzini, condendo il suo giudizio di varie bordate sarcastiche: “Ieri a un certo punto, mentre c’erano i problemi della guerra e le audizioni dei ministri degli Esteri e della Difesa, vedevo che in tanti mi telefonavano per sapere di Amadeus. (Il Fatto Quotidiano)

Non si ferma il terremoto in Rai dopo l’annuncio del divorzio di Amadeus. (L'Unione Sarda.it)

Ospite di una puntata di Belve, Stefano De Martino scelse per lui l’asino come animale affine: perché parte da basse aspettative, ma è insospettabilmente intelligente. (L'HuffPost)