Brusca frenata in Giappone per gli ordini di macchinari del settore privato

La Prima Pagina ECONOMIA

A giugno, rispetto al mese precedente, segnano un tonfo del 7,9%, a 835,9 miliardi di yen (circa 6 miliardi di euro). La statistica, rilevata nelle componente “core” (al netto di settori volatili come utility e cantieri navali), è un indicatore importante…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altre fonti

Quelli sulle nuove erogazioni di credito al consumo sono stati pari all'8,13% (8,40% a maggio). In compenso continuano a decrescere, anche se a ritmo inferiore rispetto ai mesi precedenti, i ... (Solo News)

Gli interessi su questi grandi prestiti salgono infatti dall'1,61% di maggio all'1,69% di giugno, ma rimangono comunque inferiori di oltre 100 punti base rispetto a quelli praticati sui finanziamenti di minore entità. (Mondo TiVu)

I finanziamenti alle aziende sono scesi dell'1,6% rispetto a giugno 2014. di F. (Il Fatto Quotidiano)

Proprio in queste ore Bankitalia ha tirato l somme sulla situazione di prestiti e mutui erogati nel mese di giugno, ed anche se vi sono dei dati tutto sommato positivi, la situazione è ancora estremamente complessa. (iMutui)

Quelli alle società non finanziarie sono scesi dell'1,6 per cento. I prestiti alle famiglie aumentano dello 0,1% mentre a maggio erano calati dello 0,1%. (Il Campo delle Idee)

Ottenere un mutuo diventa così un ... Dopo quasi tre anni ripartono i prestiti bancari alle famiglie. (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)