Papa Luciani, un museo sulla sua vita e la sua terra

Sarà il cardinale Pietro Parolin, "braccio destro" di papa Francesco, a inaugurare il Museo “Albino Luciani” (Musal) di Canale d'Agordo (Belluno). Il taglio del nastro è previsto per venerdì 26 alle 18, dopo la messa celebrata in piazza alle 16.30. L ... (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altre testate

In questo modo il cardinale Pietro ... Non una semplice «parentesi» e nemmeno «un breve capitolo di storia dei Papi». (La Stampa)

Nella ricorrenza del trentottesimo anniversario dell'elezione del servo di Dio Giovanni Paolo I al soglio di Pietro, in occasione dell'inaugurazione del museo dedicato ad Albino Luciani nel suo paese natale di Canale d'Agordo, la postulazione della ... (Avvenire.it)

Il 26 agosto 1978, esattamente 38 anni fa, il patriarca di Venezia, il cardinale Albino Luciani veniva eletto Papa con il nome di Giovanni Paolo I. Il suo pontificato, però, durò solo 33 giorni, uno dei più brevi della storia della Chiesa. (Cronaca Qui)

Ecco come Bergoglio ha parlato del predecessore. Giovanni Paolo I subito dopo l'elezione. (La Stampa)

Il passaggio dal "noi" all'"io", l'abolizione della sedia gestatoria, l'umiltà di parlare di sè, il ... Il suo pontificato durò solo 33 giorni, ma fu ricco di innovazioni. (Famiglia Cristiana)

Canale d'Agordo, 25 ago. (askanews) - "Io credo che le virtù che ha incarnato Giovanni Paolo 1° possano essere un modello per tutti i cristiani". (askanews)