Cosa sono le detrazioni fiscali e come compilare il modulo

QuiFinanza ECONOMIA

Detrazioni fiscali: come compilare il modulo. I lavoratori dipendenti non pagano direttamente le tasse.

In questo caso diventa quindi fondamentale che il datore di lavoro conosca in anticipo le detrazioni fiscali alle quali un suo dipendente ha diritto.

Detrazioni fiscali: novità 2020. Riassumiamo infine alcune importanti novità introdotte dalla nuova legge di Bilancio 2020, la quale prevede:

La deduzione viene sottratta direttamente al reddito complessivo per ottenere il cosiddetto reddito imponibile, cioè il valore effettivo sul quale verranno poi calcolate le tasse e le detrazioni fiscali. (QuiFinanza)

Su altri media

Anzitutto, fanno eccezione e non possono essere portate in detrazione le spese mediche rimborsate da un’assicurazione o incluse in un piano assicurativo facoltativo. In tal caso, le spese mediche rimborsate, possono essere considerate a fini fiscali. (Proiezioni di Borsa)

Laddove questi scegliesse per la deduzione, il reddito imponibile diventerebbe 15.000 euro non facendo così scattare anche il secondo scaglione del 27%. Quante volte ci siamo chiesti quale sia la differenza tra “detrazioni” e deduzioni” fiscali? (InvestireOggi.it)