Circa i migranti e i ricchi Stati arabi

Rosebud Giornalismo online ECONOMIA

di Michele Marsonet. C’è una domanda, semplice semplice, che quasi nessuno pone quando si parla della tragedia dei migranti. Tragedia che sempre più sta assumendo i contorni di una vera e propria invasione del continente europeo, visto il numero enorme di persone che continuano a riversarsi sulle coste... (Rosebud Giornalismo online)

Su altre fonti

Fermi al palo gli autonomi, mentre il tasso di disoccupazione scende, a luglio, al 12% (Bianco Lavoro Blog Magazine)

L'istituto sottolinea il diavario tra Nord e Sud: dal 7,9% nelle regioni settentrionali, al 10,7% nel Centro fino ad arrivare al 20,2% nel Mezzogiorno. In calo a luglio. (Secondo Piano News)

L'aumento riguarda entrambe le componenti di genere e coinvolge soprattutto il Mezzogiorno (+2,1%, 120 mila ... (ladigetto.it)

Mentre per l'insieme della popolazione il calo è stato dello 0,5% e gli occupati sono saliti di 44mila unità. Per quanto riguarda il secondo trimestre, dopo l'entrata in ... (Il Fatto Quotidiano)

Per chi è abituato a pensare alle statistiche e ai numeri sono solo numerini, ma in realtà si tratta di donne del sud, di cinquantenni disoccupati che trovano una nuova chance grazie al Jobs Act. "E' L ... (Rosa Rossa)

ISTAT, PIL, LAVORO, JOBS ACT ULTIME DI RENZI – “Finalmente qualche buona notizia arriva anche perchè se fai le riforme i risultati arrivano”. (ContattoNews.it)