Il garante degli scioperi: «Per Uber servono regole»

La Stampa ECONOMIA

«Uber è un servizio privato che, allo stato attuale, non è soggetto ad alcuna disciplina, neanche a livello comunitario. È arrivato il momento di riflettere su questa vicenda: chi entra nel mercato non può operare in assenza di regole chiare». Così Roberto Alesse, presidente dell’Autorità scioperi in un’intervista a Italia Sotto Inchiesta (RadioUn... (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Puntualissimo Folli s’è presentato per salire a bordo di quello che ormai è un simbolo carico di storia con…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Già, perché il sindacato Usb ha indetto quattro ore di stop tra le 18 e le 22 per i mezzi pubblici Gtt e per la metropolitana. Oltre che per le ferrovie Ciriè-Lanzo e ... (Nuova Società)

La promozione è riservata ... La multinazionale americana lancia la sua sfida allo sciopero dei mezzi pubblici indetto dall'Unione sindacale di base offrendo corse gratuite nelle città di Torino, Milano, Genova e Roma. (Startmag Web magazine)

A Roma gli autisti iscritti al sindacato di base Usb sciopereranno dalle 8,30 alle 12,30 e sono previsti dunque disagi sulle corse “di autobus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie ... (Consumatrici)

Roma, 30 mar. (AdnKronos) - Al via lo sciopero nazionale di 4 ore, indetto dall'Usb, nel settore del trasporto pubblico locale. (Sardegna Oggi)

Una protesta che, secondo il sindacato, apre la “corsia di lotta” contro “il jobs act, i tagli ai servizi di welfare locale e ai fondi per le politiche ... (Cinque Quotidiano)