ISTAT: A GIUGNO CLIMA DI FIDUCIA DI CONSUMATORI E IMPRESE IN CALO

Elettroradio Informazione ECONOMIA

A giugno 2016 l’indice del clima di fiducia dei consumatori rilevato dall’Istat registra una diminuzione, che segue quella già registrata nei due mesi precedenti, passando a 110,2 da 112,5 di maggio; un peggioramento riguarda anche le imprese: l’indice composito del clima di fiducia, diminuisce infatti a... (Elettroradio Informazione)

Ne parlano anche altre testate

Cala la fiducia dei consumatori a giugno: l'indice passa dai 112,5 di maggio a 110,2, seguendo la diminuzione già registrata nei due mesi precedenti. Le imprese vedono invece l'indicatore diminuire a 101,2 da 103,0. (road2sportNews)

L'ufficio di statistica osserva che questo mese il clima di fiducia delle imprese è migliorato in due dei quattro principali settori. (Mondo TiVu)

Per la fiducia dei consumatori si tratta del livello più basso da agosto 2015, mentre per quella delle imprese è il risultato peggiore da marzo 2016. (Rosa Rossa)

Sono stati appena diffusi dall'Istat i dati sulla fiducia delle aziende e dei consumatori relativi al mese di giugno, come osservabile sul nostro calendario economico. (ForexInfo.it)

In un contesto di elevata volatilità per il mercato finanziario in Italia, anche dalla lettura dei dati macroeconomici non emerge un quadro omogeneo. (Finanza.com)

Per quanto riguarda invece i consumatori (dove il calo è il terzo consecutivo), tutte le componenti - spiega l'Istat ... (Il Ponente)