Assoreti: raccolta ottobre sale a +5,8 mld, 'miglior risultato mensile di sempre' -2-

Borsa Italiana ECONOMIA

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.

(Borsa Italiana)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono stati ancora una volta i fondi comuni a fornire il contributo principale alla raccolta con un incasso di 2,7 miliardi che ha portato le gestioni collettive a incassare 3,4 miliardi. I fondi comuni. (Il Sole 24 ORE)

'Il 2021 non e' ancora terminato e le Reti di consulenza hanno gia' superato i risultati dell'anno record di raccolta,' dichiara Marco Tofanelli, Segretario Generale dell'Associazione, sottolineando che 'professionalita' e impegno continuo guidano le Reti verso un nuovo anno record". (Borsa Italiana)

A guidare la raccolta mensile è ancora una volta il risparmio gestito: gli investimenti netti del periodo sono stati pari a 3,3 miliardi, più che triplicati rispetto al miliardo di ottobre 2020. Miglior risultato mensile di sempre per le reti di consulenza associate ad Assoreti: la raccolta di ottobre è stata infatti di 5,8 miliardi, con una crescita annua dal 63,3% e mensile, dopo un settembre più contratto per via delle incertezze sui mercati, dal 119,9%. (Milano Finanza)

Da inizio anno l’apporto delle Reti raggiunge così i 31,6 miliardi di euro e rappresenta il 57% della raccolta netta realizzata dall’intero sistema fondi (55,5 miliardi). Nei primi dieci mesi dell’anno la raccolta raggiunge così 46,7 miliardi di euro, risultando già superiore a quanto realizzato nell’intero 2020 (43,4 miliardi). (Advisoronline)

"Il 2021 non è ancora terminato e le reti di consulenza hanno già superato i risultati dell’anno record di raccolta. Nei primi dieci mesi dell’anno la raccolta raggiunge così i 46,7 miliardi, più di quanto realizzato nell’intero 2020 (43,4 miliardi). (Quotidiano.net)

Nei primi dieci mesi dell'anno la raccolta raggiunge cosi' 46,7 miliardi, risultando gia' superiore a quanto realizzato nell'intero 2020 (43,4 miliardi). Lo indica Assoreti in un comunicato. (Il Sole 24 ORE)