Veolia-Suez, arriva la fumata bianca: nasce il colosso energetico da 37 miliardi

Forbes Italia ECONOMIA

Dopo che Veolia ha acquisito il 29,9% di Suez dall’azienda energetica francese Engie, la società di Philippe Varin ha resistito più del voluto all’opa lanciata sulla quota rimanente

Che aggiunge: “Questo accordo è vantaggioso per tutti: garantisce il futuro a lungo termine di Suez in Francia in un modo che preserva la concorrenza e garantisce posti di lavoro.

Retroscena. Prima di arrivare al tanto atteso accordo di oggi, il rapporto tra le due società è stato un vero e proprio braccio di ferro. (Forbes Italia)

La notizia riportata su altre testate

Il nostro sito è disponibile su Google News, Microsoft News, Flipboard, Squid. A partire dalla giornata di oggi, tutte le news e gli approfondimenti di CIP saranno disponibili su Huawei Browser grazie all’accordo raggiunto con Squid, partner per la distribuzione dei contenuti. (CIP)

L'articolo IFA 2021 dal 3 al 7 settembre, è ufficiale. L’evento sarà 100% in presenzaHDblog. (HelpMeTech)

Dopo un accaso dibattito, l'aula è stata occupata dalle opposizioni. "Non ero a quel pranzo a Sardara né ad alcun pranzo o cena in questo ultimo anno (Yahoo Notizie)

I due gruppi, si legge in una nota congiunta, punta a raggiungere un accordo definitivo di fusione entro il prossimo 14 maggio. (Adnkronos) - La telenovela tra Veolia e Suez che è durata mesi si avvia verso un lieto fine. (La Sicilia)

- PARIGI, 12 APR - Il gigante francese del settore acqua e gestione dei rifiuti, Veolia, ha annunciato di aver raggiunto "un accordo di principio" con la rivale Suez in vista di un "ravvicinamento" fra le due società. (Tiscali.it)

Si tratta, sulla carta, di un campione della trasformazione ecologica da 37 miliardi di fatturato. Così, in Francia si è appena dato il via libera alla creazione di un “colosso” green che vedrà da una parte Veolia e dall’altra Suez. (Zazoom Blog)