Lavoro agile: come richiederlo?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Legge per Tutti ECONOMIA

Il lavoro agile può essere introdotto solo con un apposito accordo di smart working sottoscritto dal datore di lavoro e dal dipendente.

Il luogo di lavoro e l’orario di lavoro sono, tradizionalmente, considerati due elementi essenziali ed indefettibili del contratto di lavoro.

Lavoro agile: come richiederlo?

Questi lavoratori si domandano, con riferimento al lavoro agile: come richiederlo?

Alla luce di queste trasformazioni e del superamento del luogo e dell’orario lavorativo come elementi centrali del rapporto di lavoro, il legislatore nel 2017 [1] ha introdotto il lavoro agile. (La Legge per Tutti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Molti rinviano le ferie estive ma si trasferiscono ugualmente con la famiglia nei luoghi di villeggiatura pur continuando a lavorare. In questo modo si unisce l’utile al dilettevole conciliando al meglio i tempi di attività e quelli liberi. (Il Vibonese)

Sedie per smart working Varier. La Varier, per la precisione il modello denominato Variable, è una sedia per lo smart working molto diversa dalle altre Songmics, poltrona per smart working. (Punto Informatico)

I lavoratori, in questi casi, si chiedono, in caso di smart working: si ha diritto ai buoni pasto? Da quando è iniziata la pandemia da Covid-19, il datore di lavoro ti ha chiesto di svolgere la prestazione di lavoro in modalità smart working. (La Legge per Tutti)

Leggi anche: Legge 104: a chi spetta e come fare richiesta. Smart working semplificato. Il Decreto legge numero 52/2021 (convertito in L. n Smart Working lavoratori fragili o con Legge 104: prorogato al 31 ottobre il diritto al lavoro agile. (Lavoro e Diritti)

In questo modo si unisce l’utile al dilettevole conciliando al meglio i tempi di attività e quelli liberi». «Almeno ad agosto si può sorseggiare il secondo caffè del mattino all’aria aperta, magari in costume, dopo aver inviato mail e documenti di lavoro. (Mondo Balneare)