Lavoro agile: come richiederlo?

La Legge per Tutti ECONOMIA

Il lavoro agile può essere introdotto solo con un apposito accordo di smart working sottoscritto dal datore di lavoro e dal dipendente.

Il luogo di lavoro e l’orario di lavoro sono, tradizionalmente, considerati due elementi essenziali ed indefettibili del contratto di lavoro.

Lavoro agile: come richiederlo?

Questi lavoratori si domandano, con riferimento al lavoro agile: come richiederlo?

Alla luce di queste trasformazioni e del superamento del luogo e dell’orario lavorativo come elementi centrali del rapporto di lavoro, il legislatore nel 2017 [1] ha introdotto il lavoro agile. (La Legge per Tutti)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Molti rinviano le ferie estive ma si trasferiscono ugualmente con la famiglia nei luoghi di villeggiatura pur continuando a lavorare. In questo modo si unisce l’utile al dilettevole conciliando al meglio i tempi di attività e quelli liberi. (Il Vibonese)

Sedie per smart working Varier. La Varier, per la precisione il modello denominato Variable, è una sedia per lo smart working molto diversa dalle altre Songmics, poltrona per smart working. (Punto Informatico)

I lavoratori, in questi casi, si chiedono, in caso di smart working: si ha diritto ai buoni pasto? Da quando è iniziata la pandemia da Covid-19, il datore di lavoro ti ha chiesto di svolgere la prestazione di lavoro in modalità smart working. (La Legge per Tutti)

Leggi anche: Legge 104: a chi spetta e come fare richiesta. Smart working semplificato. Il Decreto legge numero 52/2021 (convertito in L. n Smart Working lavoratori fragili o con Legge 104: prorogato al 31 ottobre il diritto al lavoro agile. (Lavoro e Diritti)

In questo modo si unisce l’utile al dilettevole conciliando al meglio i tempi di attività e quelli liberi». «Almeno ad agosto si può sorseggiare il secondo caffè del mattino all’aria aperta, magari in costume, dopo aver inviato mail e documenti di lavoro. (Mondo Balneare)