"Nella nuova Europa Draghi in coppia con Ursula von der Leyen"

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

“Il futuro dell’Europa per me può riassumersi in un nome: Mario Draghi". Parla Dominique Moisi, uno dei massimi esperti di geopolitica: consigliere dell’Ifri (Istituto francese di relazioni internazionali), docente all’Università di Harvard, al Collège d’Europe e al King’s College di Londra, autore di libri di enorme successo fra cui La geopolitica delle emozioni e I nuovi squilibri del mondo. Sponsorizzato dal francese Emmanuel Macron e dal tedesco Olaf Scholz, con in più l’appoggio del presidente Usa Joe Biden, dopo le elezioni di giugno Mario Draghi potrebbe vedersi affidare un ruolo di primissimo piano in Europa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Ma è probabile che neanche la premier si aspettasse un accelerazione tanto decisa da parte dell'ex presidente della Bce. Negli ultimi mesi i contatti tra Giorgia Meloni e Mario Draghi sono stati diversi e ripetuti, quasi sempre diretti e senza alcuna intermediazione. (ilGiornale.it)

Politiche industriali, energia, ambiente, difesa costituiscono settori che Draghi mette in primo piano insieme con il debito comune. (Milano Finanza)

Necessitiamo di una politica industriale assertiva, ed è per questo che il cambiamento radicale a cui fa riferimento Mario Draghi si sta gradualmente verificando ma è assolutamente necessario". BRUXELLES. (La Stampa)

Prima si era parlato di lui al posto di Jens Stoltenberg alla segreteria generale della Nato, poi i rumors si erano concentrati sulla presidenza del Consiglio europeo, ora invece tutte le voci ruotano intorno alla presidenza della Commissione europea. (Wall Street Italia)

Anche questo draghiamo l’abbiamo già visto. Il giorno dopo, come previsto, risuonano forti le trombe dei fan di Mario Draghi. (LA NOTIZIA)