Crisi siriana: donatori riuniti a Londra. Da Aleppo appello per la pace

Radio Vaticana ESTERI

Delegazioni di 70 Paesi sono oggi a Londra per discutere di emergenza profughi e prospettive di ricostruzione della Siria, devastata da 5 anni di guerra che ha causato 260mila morti e 4,6 milioni di profughi all'estero. L'impegno totale atteso è di ... (Radio Vaticana)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo riferisce all'ANSA la redazione de Il Manifesto, precisando che il giovane si occupava in Egitto in particolare dei sindacati del Paese. (Udine20)

Oxfam: “bene aumento aiuti, preoccupazione per stallo negoziati”. “bene aumento aiuti, preoccupazione per stallo negoziati”. (ConfiniOnline)

04 febbraio 2016 16.55 Siria,Gentiloni:da Italia 400mln euro Alla conferenza dei donatori per la Siria a Londra, il ministro Gentiloni annuncia che l'Italia stanzierà "400 mln di euro nei prossimi tre anni", 150di dono, 200di "soft loans" e 50 milioni ... (Rai News)

La riunione, che si è svolta al centro conferenze Queen Elzabeth II, a Westminster, è stata organizzata congiuntamente da Onu, Regno Unito, Germania, Kuwait e Norvegia. (Stadio24.com)

Inoltre la Banca ... 04 febbraio 2016 15.57 L'Unione europea si impegna a stanziare più di 3 miliardi di euro per gli aiuti alla Siria e ai Paesi vicini. (Rai News)

Da dare a chi? Al centro dell'appuntamento sono stati l'emergenza profughi e le prospettive di ricostruzione del paese devastato da una guerra che non accenna a fermarsi e che ha già fatto 250.000 morti. (Il Punto)