Baghdad, esplode autobomba almeno 17 morti e 38 feriti

Rosa Rossa ESTERI

Due autobombe hanno colpito nello stesso momento una città vicina alla capitale irakena e causando numerosi morti e feriti. La prima esplosione è avvenuta nei pressi degli uffici governativi, la seconda a pochi passi da una stazione degli autobus ... (Rosa Rossa)

La notizia riportata su altri media

Secondo le prime ... Il 30 aprile, il funzionario degli affari interni iracheno ha affermato che in mattinata si è verificato un attentato terroristico nella capitale Baghdad, causando 24 morti e 38 feriti. (Rosa Rossa)

La prima esplosione è avvenuta ... (Ultima Edizione.Eu)

In base a quanto riferisce l’Areu, l’appartamento si trova al secondo piano di un palazzo di otto livelli. Quindici persone sono rimaste coinvolte, ma nessuna è grave. (La Prima Pagina)

La prima esplosione è avvenuta vicino alla sede del consiglio provinciale, mentre la seconda a circa 60 metri da una stazione dei bus. (LaPresse)

La rivendicazione è giunta con un comunicato pubblicato su una pagina web jihadista, che riporta che a compiere l'attentato sono stati due kamikaze dell'Isis. (Mondo TiVu)

È salito ad almeno 31 morti (32 secondo alcune fonti) il bilancio ancora provvisorio del duplice attentato compiuto con due autobomba esplose oggi a pochi minuti l’una dall’altra a Samawah, città a maggioranza sciita a sud di Baghdad, rivendicato dall’Isis. (La Stampa)