Porti, nasce 'West Sicily Gate'

Adnkronos ECONOMIA

Leggi anche Nuova gestione per i terminal passeggeri dei porti della Sicilia occidentale, nasce la West Sicily Gate. “La nascita della nuova società, la West Sicily Gate, questa importantissima realtà - ha spiegato Monti incontrando i giornalisti – è il coronamento di un grande lavoro svolto dalla nostra Authority con fatica, dedizione, tenacia e passione.

Dopo le verifiche di legge, la concessione è stata affidata alle società Msc Cruises S.A e Costa Crociere s. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre per Beniamino Maltese, consigliere del Cda West Sicily Gate srl, executive vice president e Cfo di Costa Crociere, ha annunciato: "Nel 2022 abbiamo già in programma a Palermo circa 90 scali con le navi più innovative della nostra flotta" “La nascita della nuova società, la West Sicily Gate - ha spiegato il presidente Pasqualino Monti - è il coronamento di un grande lavoro svolto dalla nostra Authority con fatica, dedizione, tenacia e passione. (PalermoToday)

Dopo le verifiche di legge, è arrivata la concessione alle due società costituite nel frattempo nella West Sicily Gate. Faremo del nostro meglio per supportare la nuova società West Sicily Gate, con l’obiettivo di farla diventare la porta di accesso alla Sicilia per il settore crociere” (BlogSicilia.it)

e Costa Crociere, confluite nella neo società West Sicily Gate, è stata affidata per 30 anni, con l’ottenimento della concessione demaniale marittima, la gestione dei terminal passeggeri nei quattro porti di Palermo, Termini Imerese, Trapani e Porto Empedocle. (Giornale di Sicilia)

Erano presenti, oltre al presidente Pasqualino Monti, Beniamino Maltese, consigliere del CdA West Sicily Gate srl, vice presidente esecutivo e direttore finanziario di Costa Crociere, Luigi Merlo, Consigliere del CdA West Sicily Gate srl e responsabile Relazioni istituzionali del Gruppo MSC. (Trapani Sì)

Faremo del nostro meglio per supportare la nuova società West Sicily Gate, con l’obiettivo di farla diventare la porta di accesso alla Sicilia per il settore crociere” “La nascita della nuova società, la West Sicily Gate – ha spiegato Monti – è il coronamento di un grande lavoro svolto dalla nostra Authority con fatica, dedizione, tenacia e passione. (BlogSicilia.it)