Banda larga, bonus fino a 500 euro a famiglia per internet, pc e tablet: come funziona e chi può richiederlo

Tiscali Notizie ECONOMIA

Un pacchetto che prevede complessivamente 1.150 milioni di euro di contributi a favore di imprese e famiglie.

Al Piano Scuola sono destinati 400 milioni di euro indispensabili per l’attivazione di servizi in banda ultra-larga in oltre 32mila plessi scolastici di tutto il Paese.

Bonus pc per le famiglie, come funziona. Allo stato attuale non sono state rilasciate informazioni dettagliate sui voucher Pc. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Per conoscere il vostro reddito ISEE, potrete recarvi presso un CAF, che al costo di circa 10 € vi fornirà il risultato. (4news.it)

Vedi anche: Bonus Covid 2019 elenco di tutti i bonus. Mise, bonus pc e piano scuola. Oltre al bonus per l’acquisto di pc, in tema di connettività per il nostro paese, il Mise ha presentato anche il piano scuola. (Donne sul Web)

Getty. Per ottenere il voucher sarà sufficiente fare richiesta a un operatore che rispetti i requisiti di connettività. (Sky Tg24 )

Si tratta di sussidi volti a risollevare l’economia e dare una mano a coloro che stanno affrontando un momento complicato. In arrivo il bonus da 500 euro per l’acquisto di pc e tablet. (Yeslife)

Proprio per questo motivo molte scuole hanno concesso in comodato d’uso agli studenti con famiglie disagiate i PC della scuola o quelli acquistati con i fondi stanziati da governo e regioni. Ed ora, con i fondi del recovery fund dovrebbe arrivare l’atteso bonus 500 euro per l’acquisto di pc e tablet e per il finanziamento della connessione internet delle famiglie che si trovano in situazione di disagio economico. (Notizieora.it)

Dopo l’avvio di queste prime misure, sono previsti ulteriori voucher destinati alle imprese e alle famiglie con reddito ISEE fino a 50.000 euro. Per questo ritengo assolutamente necessarie le misure del nostro Governo volte a garantire a tutti le stesse possibilità di collegarsi alla rete. (ReteAbruzzo.com)