Fisco, finita la tregua estiva: lunedì 22 agosto “tax day” per 168 scadenze. Ecco quali

La Stampa ECONOMIA

Appuntamento anche con il versamento di saldo e primo acconto dell'Ires con maggiorazione dello 0,4%

Finita la «tregua» di Ferragosto il fisco torna a battere cassa.

Complessivamente nel mese di agosto sono 205 gli adempimenti fiscali per circa 40 miliardi di entrate erariali attese.

Ci sono poi gli adempimenti periodici per i titolari di partita Iva sostituti d'imposta, alle prese con il termine ultimo per versamenti Iva, ritenute Irpef e contributi Inps. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Si conclude il periodo di "tregua fiscale": a partire dal prossimo lunedì 22 agosto, infatti, riparte il calendario di versamenti e adempimenti sospesi temporaneamente nel periodo estivo. Oltre i versamenti, risultano in calendario anche alcune comunicazioni da inoltrare all'Agenzia delle entrate. (ilGiornale.it)

Lunedì 22 i contribuenti italiani sono attesi da un vero e proprio tax day, con 179 adempimenti e 168 versamenti che si concentrano in un solo giorno. Per l'imposta sulle società chi ha scelto il versamento rateale si troverà a dover pagare la terza tranche, con lo 0,51% di interessi: dovrà comunque aver effettuato il primo versamento entro il 30 giugno 2022 (Il Messaggero Veneto)

Appuntamento sempre per lunedì 22 agosto anche con il versamento di saldo e primo acconto dell'Ires, con maggiorazione dello 0,4% Il 22 agosto, infatti, scade la cosiddetta "tregua o proroga di Ferragosto" e il fisco torna a battere cassa. (Today.it)

In scadenza ben 168 tipologie di pagamenti, tra cui i principali quelli relativi al saldo 2021 e primo acconto 2022 delle imposte e contributi autoliquidati dai contribuenti con la maggiorazione dello 0,4%. (Italia Oggi)