I prezzi del salmone norvegese scendono di oltre l’8%

pesceinrete.com ESTERI

Prevedere l’andamento dei prezzi del salmone può essere difficile in quanto possono oscillare nel giro di pochi giorni.

Statistics Norway ha affermato che il prezzo all’esportazione del salmone fresco dalla settimana 29 alla settimana 30 è diminuito di 0,66 euro o dell’8,1% al chilo.

Ancora una volta le esportazioni di salmone congelato sembrano tenere, anche se i prezzi sono in calo.

I prezzi del salmone norvegese scendono di oltre l’8%

I prezzi del salmone norvegese scendono di oltre l’8% – Secondo gli ultimi dati di Statistics Norway i prezzi del salmone fresco sono scesi di oltre l’8% nell’ultima settimana, arrivando a un livello che non si vedeva dall’inizio dell’anno quando il mercato iniziava a stabilizzarsi dopo il Covid. (pesceinrete.com)

Su altri media

Milano, 16 ago. In questo momento il rialzo è pari all’11,38% a 245,150 euro al Mwh (LaPresse)

(LaPresse) – Gazprom non esclude che i prezzi del gas in Europa in inverno potrebbero arrivare a superare i 4mila dollari per 1.000 metri cubi. Lo riporta l’agenzia di stampa russa riferendo di una nota del Gruppo energetico (LaPresse)

Merito, come dicevamo, delle esportazioni di gas, ma anche petrolio, verso l'Europa, che sono quadruplicate rispetto all'anno precedente, raggiungendo 128,4 miliardi di corone (circa 13 miliardi), un altro record legato all'impennata dei prezzi. (EuropaToday)

C’è poi il problema siccità che sta causando un rapido calo del livello dell’acqua di fiumi quali il Reno, ostacolando il trasporto di beni energetici e costringendo probabilmente le utility a utilizzare più gas in un momento in cui l’offerta di energia dalla Russia continua a essere ridotta. (Borse.it)

Il prezzo dei contratti, utilizzati dagli operatori come benchmark per il mercato europeo, mostra un rialzo del 7,7% a 237 euro/MWh alle 12.55 ora italiana. Il livello delle acque nella strozzatura di Kaub, a ovest di Francoforte, è attualmente a 31 centimetri e dovrebbe rimanere in un intervallo di 31-34 centimetri nei prossimi giorni, secondo id ati delle autorità tedesche. (Borsa Italiana)

In Europa prezzi record di Luca Pagni. (ansa). Un mix di fattori ha spinto di nuovo le quotazioni ai massimi, siamo del 150% sopra i livelli di giugno. Siccità, corsa agli stoccaggi, concorrenza dall'Asia: il conto salato per staccarsi dal gas di Mosca. (la Repubblica)