Enrico Berlinguer, trent'anni fa la morte. L'ultimo comizio

Leggi Oggi INTERNO

Trent'anni esatti senza Enrico Berlinguer, l'ultimo grande segretario del Pci prima della Bolognina e della caduta del Muro di Berlino. L'11 giugno 1984 moriva a Padova uno dei leader assoluti della sinistra italiana, un personaggio che ancora oggi torna ... (Leggi Oggi)

Su altre fonti

E non è strano, perché a guardarlo da lontano (e con molta superficialità) il suo percorso politico, e quello del partito che guidava, non è stato lineare, essendo passato dalle dure lotte ... (Il Fatto Quotidiano)

Oggi, nell'anniversario ... ROMA, 11 GIUGNO 2014 - Succedeva trent'anni fa. (InfoOggi)

Erano le 12.45 dell'11 giugno 1984 quando a Padova, moriva, dopo quattro giorni di coma in seguito a un'emorragia cerebrale, Enrico Berlinguer. (A spasso con Smith)

Nel celebrare gli anniversari c'è sempre qualcosa di retorico e di nostalgico. Trasversale ai movimenti politici e alla provenienza geografica così come alle più diverse ... (Tiscali)

«Un doveroso riconoscimento a una figura fondamentale della storia del Paese» e un «segno di riconoscenza e gratitudine dello Stato a uno dei suoi figli più illustri». (Corriere della Sera)

(Adnkronos) - Roma intitola un largo a Enrico Berlinguer. Roma, 11 giu. (LiberoQuotidiano.it)