Citroen lancia una nuova C3 per India e Sud America

HDmotori ECONOMIA

CARATTERISTICHE. La nova Citroen C3 per l'India e il Sud America presenta profonde differenze con il modello che conosciamo e che viene venduto in Europa.

Il design richiama quello tipico dei modelli Citroen.

Per quanto riguarda le motorizzazioni che saranno offerta al lancio, Citroen non è voluta ancora scendere nei dettagli

Citroen ha annunciato il lancio di una nuova C3 che, però, non vedremo in Europa. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Casa francese non ha fornito dettagli sulla gamma di motori della Nuova C3 L'India è un nuovo mercato per Citroën, un territorio con un grande potenziale che sarà presto il terzo mercato mondiale. (Automobilismo.it)

Sono disponibili 11 varianti di personalizzazione in India, tra cui monocolore e bicolor e 13 in Sud America. Le principali novità. Il design della nuova Citroën C3 si ispira ai suv per la sua altezza da terra e la posizione di guida rialzata. (l'Automobile - ACI)

Moderna, connessa e adattata agli utilizzi locali, ha tutte le caratteristiche vincenti per sostenere la crescita di Citroën" dice Vincent Cobe'e, CEO Citroën Commercializzata nel primo semestre 2022, Nuova C3 proporra' un'esperienza inedita al cliente con l'introduzione di servizi innovativi e l'apertura di un sito di vendita on-line dedicato, in base ai mercati. (Tiscali.it)

E, anche se si parla di Sud America, nella presentazione stampa virtuale si è spesso ripetuto “prodotta in India, per l’India” – uscirà dalle linee di produzione di Chennai difatti, ma anche da quelle di Porto Real, in Brasile – laddove il segmento B sta man mano prendendosi una buona fetta di mercato. (Il Fatto Quotidiano)

Commercializzata nel primo semestre 2022, Nuova C3 proporrà un'esperienza inedita al cliente con l'introduzione di servizi innovativi e l'apertura di un sito di vendita on-line dedicato, in base ai mercati. (Giornale di Sicilia)

Ecco così - «prima» mondiale del Double Chevron - la C3 pensata innanzitutto per il mercato indiano, ma presto anche per quello sudamericano. «Comperare un’auto in India – aggiunge Cobée – rappresenta uno sforzo che certifica uno status sociale preciso. (Corriere della Sera)