A Ferragosto va di moda il museo

Colosseo, Uffizi, Pompei e Brera aperti anche di sera. Per fregare maltempo e crisi economica. FESTA CULTURALE. Coldiretti: 300 mila persone sceglieranno l'agriturismo a Ferragosto. (© Ansa) Coldiretti: 300 mila persone sceglieranno l'agriturismo a ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

(ANSA) - ROMA, 16 AGO - Oltre 23 mila visitatori per il Colosseo (23.111), più di 13 mila per Pompei, oltre 8 mila per gli Uffizi. Ferragosto affollato per musei, monumenti e siti archeologici statali. (Tiscali)

“Una buona presenza di turisti al Parco Archeologico, alla Santissima Trinità, al Castello e al centro storico”; un’ottima accoglienza dei pochi operatori della Sovrintendenza”; ma anche “i segni evidenti di abbandono dei siti archeologici” e la circostanza delle “catacombe ebraiche…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

- Ancora un successo di pubblico per l'apertura straordinaria dei musei statali nella giornata di Ferragosto. Nel pomeriggio, i primi dati parziali del ministero segnavano un boom di presenze negli scavi archeologici di Pompei ed ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ancora un successo per l'apertura straordinaria dei musei statali nella giornata di Ferragosto. (Avvenire.it)

In totale l'incasso della giornata è stato ... (Il Messaggero)