Messina. Si pensa alla riqualificazione del Forte Gonzaga

Infomessina INTERNO

Il Forte Gonzaga venne fatto costruire dal Vicerè Don Ferrante Gonzaga nel 1540. La progettazione è attribuita a Ferramolino e Maurolico. Il sindaco, Renato Accorinti, il soprintendente per i Beni Culturali ed Ambientali di Messina, Rocco Giovanni Scimone, e per l'Agenzia del Demanio, il direttore della... (Infomessina)

Ne parlano anche altre testate

I cittadini chiedono al Comune ciclovia, segnaletica e valorizzazione turistica di tutta l’area. (Umbria24)

TOLFA – «Stiamo facendo un grosso lavoro per sistemare in modo più razionale e in maniera definitiva la disposizione dei posti sulla piazza e a breve porteremo in consiglio la nuova planimetria che sarà il risultato della ricognizione e dei […] (La Voce del Popolo )

Il servizio, a seconda delle specificità tra nido e scuola d’infanzia, coprirà tutto l’arco estivo, dal... (Bologna 2000)

L’Amministrazione Comunale, con delibera della Giunta, ha disposto la riapertura sperimentale del sottopasso in Rione Cardito a partire da oggi, mercoledì 29 aprile, e fino al termine dell’anno scolastico. (Città di Ariano . IT)

Michele e contra’ delle Barche fino al ponte della Piarda. Saranno eseguiti dei risanamenti per migliorare le condizioni della superficie stradale deteriorata a seguito…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Sono stati infatti programmati diversi interventi di manutenzione del verde pubblico al fine di rendere sempre più... Si partirà dalla zona del Teatro Greco, con i lavori di scerbatura e disinfestazione, per poi procedere nelle altre aree. (Infomessina)