Meteo Italia. Nuova ondata di caldo africano: da metà settimana torna il disagio

METEO.IT INTERNO

L'inizio della settimana vedrà condizioni di bel tempo stabile e un graduale rialzo termico. Martedì prevalenza dei cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni con soltanto della nuvolosità residua tra Calabria meridionale e nordest della Sicilia. (METEO.IT)

Ne parlano anche altre fonti

Quella del 2017 secondo il Cnr è la seconda primavera più calda dal 1800 a oggi. «Dopo una parziale attenuazione del ... (La Nuova Sardegna)

Nel pomeriggio nuvolosità in aumento sulle zone alpine, dove si ... (CiociariaReport24)

L'anticiclone africano rimarca la sua presenza nel Bel Paese portando temperature fino a 8 gradi superiori alla media stagionale, soprattutto al ... (Leonardo.it)

Si aggraverà quindi il problema della siccità. Già entro martedì si torneranno a raggiungere punte ... (3bmeteo)

In allerta i presidi ospedalieri, i GP e la TFL per intervenire in caso di malore dovuto al troppo caldo. Previsti anche 30 gradi lungo le linee più antiche. (Londra, Italia)

Tuttavia non trattandosi di una struttura alto-pressione molto forte avremo a che fare con la classica instabilità pomeridiana e serale: locali acquazzoni e temporali si mostreranno principalmente su Alpi, Prealpi e lungo l'Appennino a partire da ... (CataniaLiveNews)