Influenza Killer: è allarme, solo il 10% degli over 50 e' vaccinato contro la polmonite

Impronta Unika SALUTE

In Italia, si vaccina soltanto il 55 per cento degli anziani contro l'influenza. E solo il 10 per cento degli over 50 è vaccinato contro la polmonite pneumococcica, malattia infettiva che provoca decessi di oltre venti volte superiori di quelli ... (Impronta Unika)

Ne parlano anche altri giornali

Sono 500mila gli italiani che – in appena due mesi – sono stati colpiti dall'influenza. (Leonardo.it)

A causarla sono i virus dell'influenza, di cui esistono diverse tipologie: i virus A (gli ... L'influenza stagionale è un'infezione virale acuta in grado di diffondersi facilmente da persona a persona. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Gli esperti, un anziano su 2 non si vaccina contro l'influenza Influenza e anziani, è rischio complicanze. Pericolo influenza, soprattutto per gli anziani, mentre si fa sempre piu' difficile il rapporto tra gli italiani ... (ControCopertina)

E mentre i dati registrano una sempre maggiore diffusione del virus, gli esperti ricordano che ci sono ancora 20 giorni di tempo ... (Il Secolo d'Italia)

Già mezzo milione di italiani è a letto con l'influenza, ma il picco è previsto per le feste natalizie. (Messaggero Veneto)

Sono questi i dati diffusi proprio in questi giorni, che mostrano una sempre più maggiore diffusione del virus, e proprio a tal riguardo gli esperti, non fanno altro che sottolineare l'importanza del vaccino. (ReggioNotizie)