Petrolio in ribasso dopo boom +27% a novembre su speranza vaccini. Opec+ rimanda decisione offerta

Finanza.com ECONOMIA

I negoziati, riporta Reuters, riprenderanno dopodomani, giovedì 3 dicembre.I Big del petrolio non sono riusciti a trovare un accordo sull'offerta dell'anno prossimo: da un lato, la debolezza della domanda rimane un problema, dall'altro lato, il lancio dei vaccini anti-Covid potrebbe tradursi in uno scatto della domanda stessa.L'Opec +, alleanza tra paesi facenti parte del cartello Opec, e paesi non Opec come la Russia, avrebbe dovuto, secondo i piani originari, ridurre il taglio attuale dell'offerta, liberando 2 milioni di barili al giorno sui mercati, a partire dal mese di gennaio. (Finanza.com)

La notizia riportata su altri media

Quotidiano Energia è un luogo di approfondimento sui mercati petroliferi, del gas, elettrici, delle rinnovabili, dell'efficienza e sui settori mobilità, intelligent building, idrico e ambientale. (Quotidiano Energia)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Leggi su quifinanza. (Di mercoledì 2 dicembre 2020) (Teleborsa) – Niente accordo in seno all’Opec+ sulla strategia relativa ai tagli produttivi da adottare nel 2021, posto che gli attuali tagli pari a 7,7 milioni di barili sono validi sino al prossimo mese di gennaio e la proroga non è afscontata. (Zazoom Blog)

?#Prezzi prodotti zootecnici: rallenta la crescita del #latte spot via ?? “Lo shock per l’industria petrolifera è enorme e il suo grave impatto probabilmente si riverbererà negli anni a venire,” ha detto Abdelmadjid Attar, presidente dell’OPEC e ministro dell’energia algerino. (Zazoom Blog)

I ministri del petrolio si riuniranno ora giovedì anziché martedì per concedere più tempo per deliberare sull’opportunità di ritardare un aumento previsto della produzione da gennaio. Per risolvere i problemi, l’OPEC + potrebbe dover fare delle concessioni che potrebbero essere sotto forma di una proroga più breve e quindi un aumento graduale della produzione. (FX Empire Italy)

Lunedì i futures del petrolio greggio U.S. Per risolvere i problemi, l’OPEC + potrebbe dover fare delle concessioni che potrebbero essere sotto forma di una proroga più breve e quindi un aumento graduale della produzione. (Yahoo Finanza)