Il rischio Grexit affonda le Borse. Draghi: trovate un compromesso

La Stampa ECONOMIA

L'ultimo messaggio di Mario Draghi dopo aver detto che «serve un accordo molto presto» fra la Grecia e i suoi creditori è stata una rassicurazione. Qualunque cosa dovesse accadere, e dunque se anche la repubblica ellenica dovesse fallire e ci conducesse ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Bruxelles - L'Europa comincia a prepararsi concretamente al peggio. (Shippingonline)

- L'euro apre in leggero rialzo a 1,1268 dollari e 139,24 yen. (AGI) - Roma, 16 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il governatore della Banca Centrale Europea Mario Draghi è intervenuto in queste ore davanti alla commissione degli Affari Economici e Finanziari del Parlamento Europeo. (SoldiOnline.it)

E un’uscita della Grecia dall’euro rischierebbe di modificare «il carattere dell’unione monetari».Tuttavia, per Jens Weidmann, «la sopravvivenza dell’euro non è legata agli sviluppi in Grecia». Non solo: nell’intervista a tutto campo che esce domani (giovedì) su “La... (La Stampa)

La voce circola insistente a Berlino e Bruxelles, e prevede che i creditori vogliano inizialmente dare i greci ... (Italintermedia)

La crisi greca mette in evidenza uno storico limite dell'Eurozona e dei paesi membri, urgente la necessità di una vera unione politica e di una soluzione sulla carenza di sistema dell'Unione Europea. (ForexInfo.it)