Petroliferi in rally a Piazza Affari su fusione Shell-BG

Finanzaonline.com ECONOMIA

Settore petrolifero sotto i riflettori a Piazza Affari dopo la mega fusione tra Royal Dutch Shell e BG Group. Il gigante anglo-olandese ha infatti annunciato che acquisterà il gruppo britannico per 47 miliardi di sterline ossia circa 64 miliardi di euro. Sul Ftse Mib ... (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Anche stamane Saipem, Eni e Tenaris primeggiano sul listino principale di Piazza Affari. (Teleborsa) - Si prospetta un'altra sessione di forti guadagni per le blue-chip energetiche italiane. (Il Messaggero)

I titoli stanno mettendo a segno un rialzo del 39%, dopo che i vertici della societa' hanno dato semaforo verde all'offerta di Shell (-2,29%) che ha messo sul piatto 47 ... (Borsa Italiana)

La compagnia petrolifera anglo-olandese Royal Dutch Shell ha annunciato di aver concluso l'acquisizione della rivale britannica Bg Group per 47 miliardi di sterline, circa 64,34 miliardi di euro. (Adnkronos)

Confermando le indiscrezioni di martedì, Royal Dutch Shell ha comunicato di aver raggiunto l'accordo per rilevare la connazionale Bg Group, l'ex utility pubblica del gas, che capitalizza 31 miliardi di sterline (oltre 42 miliardi di euro), per 47 miliardi di sterline ... (La Stampa)

Il gigante petrolifero anglo-olandese Royal Dutch Shell ha annunciato che rileverà la britannica BG Group per 47 miliardi di sterline, circa 69,6 miliardi di dollari, in un'operazione in contanti e azioni. (Il Messaggero)

Milano, 8 apr. L'acquisizione avverrà tramite il pagamento di 3,83 sterline per ogni azione BG, più 0,4454 azioni di ... (LaPresse)